Lo Studio Legale Notaro e Associati nasce da un’intuizione dell’Avvocato Matteo Notaro, che – laureatosi il 28 aprile 1994 alla facoltà di giurisprudenza dell’Università Cattolica di Milano con 110 e lode – ha ritenuto di resistere alla lusinghe dei più noti studi legali milanesi, per iniziare la propria attività libero professionale nel territorio natio, in quella Merate nella quale è nato, è cresciuto, ha studiato e nella quale da sempre vive.
Si è trattato di una scelta vincente che ha permesso di iniziare l’attività libero professionale in un territorio che, nonostante una connotazione provinciale, è sempre stato caratterizzato da una forte presenza imprenditoriale e da un solido tessuto produttivo. Vi era bisogno di uno studio legale professionale giovane e dinamico, tecnologico e moderno, lontano dai più vecchi stereotipi in passato offerti dalla categoria forense e siamo arrivati noi.
Dall'apertura dello studio nel maggio 1998 al 2006, l’attività legale è stata svolta, seppur con un numero sempre maggiore di collaboratori, in forma individuale. Dal 2006 ad oggi si è strutturata in una vera e completa associazione tra professionisti e si sono uniti al nostro Studio l'avv. Francesco Marco Bianchi, l'avv. Massimo Tebaldi e l'avv. Andrea Bonaiti. Con tali colleghi, ora veri e propri associati, l’avvocato Matteo Notaro ha condiviso l’idea che l'associazione professionale fosse la migliore forma possibile per uno svolgimento di alta qualità e professionalità dell’attività legale.
Nel 2007 lo Studio si è dotato di una prestigiosa location in un immobile di importante metratura già adibito a storica ‘tessitura’, quasi a comprovare, anche icasticamente, il forte legame che deve sussistere tra l‘impresa che produce ed il legale al servizio dell’impresa, nella dimensione operosa tipica della Brianza lecchese. Attualmente lo Studio è costituito da 10 risorse e una fitta rete di collaboratori sparsi su tutto il territorio nazionale.