Avvocato

Avv.ssa Simona Magni

Istruzione e carriera professionale

Laureata nel 2019 in Giurisprudenza (laurea a ciclo unico) presso l'Università degli Studi di Bergamo -Unibg- con una tesi sul diritto internazionale privato dal titolo “l’istituto del Trust nell’ordinamento giuridico italiano: gli aspetti internazionali privatistici”. Già durante l'ultimo anno di Università inizia una prima esperienza lavorativa come stagista presso uno Studio Legale (occupandosi in particolare di cause di diritto civile e di famiglia). Dall’aprile 2020 comincia la pratica forense presso un altro Studio legale nel meratese, dedicandosi principalmente alle aree del diritto processuale penale e penale sostanziale. Abilitandosi successivamente al patrocinio sostitutivo del dominus.

Nel maggio del 2020 inizia un master di II livello sempre presso l’Università di Bergamo sul diritto delle migrazioni, le politiche migratorie e i profili normativi, conseguendo la laurea con lode nel giugno 2021 con una tesi e un progetto di ricerca su “lo status di cittadino tra Italia ed Unione europea: due sistemi a confronto civil law e common law – le dinamiche che hanno condotto alla brexit”.

Nel Settembre 2022 consegue il titolo di avvocato presso la corte di Appello di Milano e si iscrive nell’albo degli avvocati dell’ordine di Lecco.

Dal gennaio 2023 inizia la collaborazione presso lo Studio Legale Notaro e Associati: in qualità di Avvocato Collaboratore. Durante la sua esperienza presso lo Studio, affina le competenze nell’ambito del diritto civile e, prevalentemente, nei seguenti settori: del recupero credito in favore di aziende e privati e del sovraindebitamento.

CHIEDI IL SUO parere
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.